?>

INTERVISTE – ReeR – Your future’s safe


Grazie al supporto di collaboratori specializzati nella realizzazione di interviste business, diamo voce ai manager di ReeR – Your future’s safe, azienda torinese nota a livello internazionale per la produzione di sensori optoelettronici per l’antinfortunistica industriale.
Fondata nel 1959 per la distribuzione di componenti per l’industria, l’illuminazione e l’automazione domestica, a metà degli anni 70 ReeR realizza i suoi primi sensori di sicurezza mentre a pochi anni dopo risalgono le prime barriere fotoelettriche. Oggi ReeR è il leader italiano e uno dei maggiori costruttori al mondo di sensori optoelettronici per la sicurezza industriale. La Divisione Sicurezza di ReeR ha oggi filiali dirette in Spagna, Stati Uniti, Cina, Corea e India. La sua rete di distributori qualificati fa sì che i suoi prodotti siano presenti in più di 65 paesi.
Valter CASETTA – Export e Technical Sales Manager
Entra in ReeR nel 2006 come Export Manager. Il business a quel tempo era limitato a una piccola porzione d’Europa: i mercati asiatici e americani sono ancora soltanto un lontano orizzonte. Ma è grazie al suo contributo se negli anni seguenti ReeR riesce ad espandersi a livello internazionale…
«Quella dei mercati esteri sarà una direttrice obbligatoria: in Italia siamo già ben presenti, per cui la crescita non potrà che coinvolgere l’estero. E coinvolgerà Paesi che non sono ancora stati al centro della nostra attenzione».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Andrea VASCON – Responsabile Amministrazione
Si è immerso nel dinamico mondo dell’industria, dove fiorisce l’arte della produzione e della fabbricazione. Con un’esperienza di due decenni, si è integrato perfettamente nel cuore di ReeR, assumendo fin dal primo giorno la posizione centrale di responsabile del reparto amministrativo.
«Il reparto amministrativo di ReeR è un campo fertile per la crescita delle competenze. È qui che si abbraccia una molteplicità di responsabilità, aprendo la strada a un percorso di apprendimento arricchente e sostanziale».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Mauro FERRERO – Direttore Vendite
Nel settore commerciale fin dagli inizi della sua carriera è Direttore Vendite di ReeR dal 2017. Dal suo ingresso, la società ha raggiunto nuovi traguardi ponendo sempre al centro il cliente e le sue esigenze.
«Il mercato è in continua crescita: l’automazione industriale sta vivendo un periodo molto interessante. Il cliente vuole dialogare con qualcuno che conosca la materia e che sia in grado di fornirgli soluzioni adeguate e compatibili con il suo budget di spesa».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Daniele DE ROSSI – Responsabile Mercato Italia
In azienda dal 1988, in questi anni l’ha vista crescere ed evolversi fino a diventare quel che oggi è: leader di mercato nelle barriere optoelettroniche di sicurezza.
«Offriamo innanzitutto qualità di prodotto e di servizi, attenzione alla relazione con il cliente in ogni fase del rapporto, prima e dopo la vendita. E siamo un produttore che oltre alla qualità dei propri dispositivi è in grado di fornire la soluzione più consona e su misura delle necessità dei clienti».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Marco PAGLIETTA – Direttore Marketing
In ReeR dal 2016, dal 2020 ricopre una posizione strategica come Direttore Marketing e Sviluppo del Mercato. Trascorre il suo tempo tra la sede dell’azienda a Torino e vari Paesi del mondo, cercando attivamente nuove opportunità di sviluppo commerciale.
«Attualmente abbiamo filiali dirette in Cina, Corea, Stati Uniti, Spagna e, a partire da aprile, in India. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il supporto ai partner commerciali in Europa e nel resto del mondo, valutando con grande interesse l’espansione nei mercati emergenti».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Michele CASSINA – Responsabile Sicurezza e Questioni Doganali
Perito in energia nucleare, 53 anni, Michele Cassina è in Reer dal 2014, quando entra con il ruolo di Responsabile della Sicurezza. In seguito si aggiunge anche la responsabilità delle normative ambientali.
«In questo mio percorso ho scoperto che, per quanto riguarda le normative ambientali, i margini di interpretazione variano molto in Italia da comune a comune. Il mio approccio, che ho portato in ReeR, è quello di soddisfare sempre le normative più stringenti, per essere certi di essere in regola in qualsiasi caso».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
Roberto MINA – Direttore Produzione e Qualità
In tre decenni ha visto l’azienda crescere, evolversi e affermarsi sul mercato italiano e internazionale. Il suo è stato un contributo certamente importante nel realizzare questi obiettivi.
«Il mio è un ruolo di gestione e coordinamento dei reparti di produzione SMD, tagli, assemblaggio, magazzino e controllo qualità. Ritengo fondamentale il confronto quotidiano con colleghi e collaboratori per poter affrontare nuove sfide, individuare soluzioni innovative per la produzione, definire i budget e gestire gli spazi».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA