?>

Lexar CFexpress Type-B Gold, le più veloci memory card sul mercato


Le schede di memoria Lexar CFexpress Type-B sono compatibili con fotocamere e videocamere XQD

La diffusione di fotocamere ad altissima risoluzione e a elevate prestazioni, in termini di velocità di scatto e acquisizione video, nonché di videocamere 4K di livello cinematografico, impone l’uso di supporti di memoria in grado di scrivere e leggere enormi quantità di dati nell’unità di tempo. Necessità a cui Lexar risponde con memory card che rispondono alle specifiche dello standard CFexpress Type-B.
Utilizzate, per esempio, dalle mirrorless Nikon Z di fascia professionale, come le Z 6 e Z 7, anche nelle recenti versione Z 6II e Z 7II, le CFexpress Lexar garantiscono velocità di trasferimento dati pari a 1.750 MB/s in lettura e di 1.000 MB/s in scrittura. Sono progettate quindi per soddisfare le esigenze dei videomaker e dei fotografi professionisti che necessitino di prestazioni superiori a quelle che qualsiasi altro supporto di memoria oggi esistente possa garantire. Queste robuste memory card, disponibili in tagli compresi fra 64 GB e 512 GB, supportano sia il protocollo PCI Express Gen 3 sia il protocollo NVMe, offrendo il massimo in termini di velocità, durata e affidabilità. In più garantiscono, su diversi modelli di fotocamere, retro-compatibilità con lo standard XQD. Lexar fornisce anche il lettore adatto a sfruttarne appieno le caratteristiche, ovvero l’USB 3.1 CFexpres Lexar Professional.

Prove e test condotti nei Lexar Quality Lab

A tanta velocità e all’alto livello di performance, fa riscontro la massima affidabilità, frutto di prove e test condotti sia in laboratorio, sia sul campo. Non è un caso che, prima di dichiarare la perfetta compatibilità delle sue schede con i vari modelli di fotocamere e videocamere oggi sul mercato, Lexar esegua una serie di test approfonditi. L’affidabilità strutturale è affidata ai Lexar Quality Labs, strutture che dispongono di oltre 1.100 dispositivi digitali necessari a testare le unità di memoria Lexar prima che queste raggiungano gli scaffali e i dispositivi elettronici di chi le acquista. Ricorrendo ai più severi standard, i tecnici dei Lexar Quality Labs mettono a dura prova i prodotti anche per quanto riguarda la loro durata nel tempo e la resistenza, sottoponendoli a test di vibrazione, temperatura, shock elettrico e impatto. I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital.